Spedire un pacco in Spagna
Richiedi un preventivo
Spedire in Spagna a prezzi bassi
Vuoi spedire un pacco in Spagna ma non sai da dove iniziare? Nessun problema: con Parcel Monkey puoi prenotare il tuo servizio spedizione in Spagna in pochi semplici click, scegliendo tra tantissimi professionisti delle spedizioni internazionali come UPS, SDA e DHL.
Oltre a offrirti un’ampia scelta, tutta di prim’ordine, con Parcel Monkey puoi anche risparmiare sul prezzo: grazie alle nostre ormai consolidate collaborazioni con i nostri corrieri, possiamo offrirti delle tariffe particolarmente competitive.
Quanto competitive? Per saperlo non ti resta che utilizzare il nostro calcolatore di preventivi: inserisci le informazioni che ti vengono richieste relative alle tue spedizioni in Spagna, clicca su Richiedi un preventivo, ed è fatta! Avrai davanti a te costi e tempi di spedizione per ciascun corriere: seleziona quello che preferisci in base alle tue esigenze e prenota online.
Quanto costa spedire un pacco in Spagna
Conoscere i prezzi delle spedizioni in Spagna è importante quando decidi di inviare della merce ad amici o clienti, o di effettuare un acquisto online. In Parcel Monkey non ci piacciono i costi nascosti, per questo grazie al nostro calcolatore di preventivi puoi avere un’idea precisa dei costi per spedire in Spagna applicati da ogni corriere.
Appena entrato nel nostro sito, in alto a destra troverai l’icona Spedisci un pacco. Una volta entrato, inserisci dimensioni e peso del pacco. Ti verrà proposto un confronto dei prezzi delle spedizioni pacchi per i corrieri con cui collaboriamo, comprensivo delle tempistiche. In pochi istanti puoi scegliere il miglior servizio per spedire in Spagna low cost o in tempi particolarmente rapidi.
Come spedire un pacco in Spagna?
Il modo più semplice per spedire in Spagna è scegliere il corriere più adatto alle tue esigenze attraverso il nostro calcolatore di preventivi. Potrai prenotarlo sempre attraverso Parcel Monkey e avvalerti delle migliori tariffe e delle tempistiche più rapide.
Spedire un pacco in Spagna dall’Italia in 5 semplici passi
1. Misura il peso e le dimensioni del pacco (imballaggio incluso)
2. Inserisci i dettagli nel nostro calcolatore per ottenere i preventivi dei diversi corrieri
3. Confronta i prezzi e scegli il tuo corriere
4. Segui le nostre semplici procedure di prenotazione e paga direttamente online per il servizio di spedizione
5. Lascia il tuo pacco in un centro di raccolta o richiedi il ritiro a casa o presso il tuo luogo di lavoro
Spedire in Spagna low cost
Spedizioni economiche per la Spagna
UPS Standard: Spedisci pacchi e buste in Spagna in soli 2-5 giorni lavorativi. Lascia il tuo pacco in un centro raccolta UPS o, se preferisci, prenota il ritiro direttamente presso la tua abitazione o al lavoro. Puoi monitorare in ogni momento la tua spedizione grazie al nostro servizio di tracciamento.
Spedizione espressa in Spagna
SDA Standard: grazie a questo servizio puoi far arrivare il tuo pacco in Spagna in solo 1-2 giorni lavorativi, avendo sempre la possibilità di tracciare la spedizione dall’inizio alla fine.
Consigli doganali per la spedizione a Spagna
Requisiti doganali
Per spedire un pacco in Spagna dall’Italia non ti verrà richiesto di compilare una dichiarazione doganale. In ogni caso, prima di inviare il tuo pacco ti consigliamo di consultare la pagina dell’Agenzia delle dogane della Spagna per conoscere eventuali articoli soggetti a divieto o a restrizione.
Articoli vietati
Cosa non può essere spedito in Spagna?
La maggior parte degli articoli proibiti o soggetti a restrizione per le spedizioni in Spagna sono abbastanza ovvi (armi, coltelli, narcotici), tuttavia ci sono una serie di ulteriori articoli che è opportuno tenere in considerazione. A titolo meramente esemplificativo:
- Semi - compresi i semi di ortaggi
- Scarpe
- Attrezzature sportive
- Gomma da cancellare dall'aspetto simile ai prodotti alimentari e facilmente ingeribili
- Avorio
- Pelli di animali
- Prodotti alimentari
- Effetti personali
- Apparecchiature per le telecomunicazioni
- Tabacco
- Bevande alcoliche
- Giocattoli e giochi contenenti solfato di rame
- Amianto
- Ormoni di manzo
- Termometri ad uso medico contenenti mercurio
I cosmetici possono essere importati solo dalle aziende che abbiano ottenuto una licenza di importazione da parte del Ministero della salute spagnolo, mentre l'importazione di gioielli è rigorosamente regolamentata. Per questo motivo ti consigliamo di consultare le autorità spagnole prima di provare a esportare tali tipologie di merci in Spagna.
Prima di effettuare la tua spedizione in Spagna, verifica la lista degli articoli proibiti che non vengono trasportati dai corrieri con cui collaboriamo.